Qualificazioni Mondiali 2014: Argentina sempre prima. Cinquina della Colombia

-

Terza vittoria consecutiva per l’Argentina, sempre in testa al girone sudamericano di qualificazione. La nazionale albiceleste supera il Venezuela con una doppietta di Higuain e un rigore di Messi e si conferma miglior attacco del raggruppamento. Secondo posto per la Colombia dopo la cinquina rifilata alla Bolivia (in rete Torres, Valdes, Gutierrez, Falcao e Armero).

Prosegue il periodo negativo nel Cile che rimedia la quarta sconfitta di fila in Perù; decide una rete di Farfan nel finale di gara. Il Paraguay ferma l’Uruguay in una gara ricca di cartellini gialli. Le reti arrivano negli ultimi dieci minuti: Luis Suarez sblocca il risultato con un destro al volo su assist di Lodeiro; risponde poco dopo Benitez, bravo a sfruttare un disimpegno errato della difesa di casa.

Qualificazioni zona Sudamericana – 10a giornata
Argentina-Venezuela 3-0
Perù-Cile 1-0
Colombia-Bolivia 5-0
Uruguay-Paraguay 1-1

Classifica: Argentina 23, Colombia 19, Ecuador 17, Uruguay 13, Venezuela, Cile 12, Perù 11, Bolivia, Paraguay 8

Le prime quattro si qualificano ai mondiali. La quinta disputerà lo spareggio interzona.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!