Eric Cantona elogia Mourinho: “Ha una personalità incredibile”

-

L’ex campione del Manchester United Eric Cantona ha elogiato, un po’ a sorpresa, il tecnico del Real Madrid José Mourinho che con il suo modo di fare originale riesce sempre a caricare la sua squadra: “Il Barcellona è una delle squadre che seguo, come il Manchester United ed anche il Real Madrid, perché ha un allenatore come Mourinho. Io non sono un fan del suo modo di giocare, ma ha una personalità incredibile. Lui è molto intelligente, ha un carisma superiore alla media e un modo molto speciale per la formazione”.

The King ha rivelato di apprezzare particolarmente l’abilità di Mou nel catalizzare tutte le pressioni su di sé tenendole lontane dai giocatori: “Dice che un tecnico deve essere un attore e sono d’accordo con lui. Mourinho sa come comportarsi in tutte le situazioni. Fa sempre in modo di richiamare l’attenzione su di sé e non solo a causa del suo ego, ma perché vuole allentare la pressione sui giocatori. La gente parla un sacco di Mourinho, quando il Real Madrid è composto da giocatori di classe mondiale. Ammiro molto quello che fa”.

Fonte dichiarazioni: Tmw

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!