16/03 – Pronostici Serie A: i consigli per le scommesse

-

Mancano esattamente 10 giornate al termine del campionato di Serie A e la classifica si sta delineando sempre più, quest’anno sarà molto interessante la lotta per la salvezza e per la Champions League. Analizziamo come ogni settimana tutti e 10 i match del nostro campionato.

CATANIA-UDINESE

(Alle 18.00)

Probabili formazioni

Il Catania vuole tornare alla vittoria dopo le ultime due sconfitte in campionato, ancora incerti del recupero di Bergessio, gli etnei però avranno tutti a disposizione compreso Legrottaglie, che torna dalla squalifica. Sicuro assente nelle file friulane capitan Totò Di Natale. Vista la pesante assenza di Totò, crediamo fortemente nel Catania e ci sentiamo di consigliare l’e per i più cauti l’1x. Possibile marcatore  Castro.

BOLOGNA-JUVENTUS

(Alle 20.45)

Probabili formazioni

Il Bologna dopo aver battuto nelle ultime tre uscite Fiorentina, Cagliari e Inter, vuole provare a fare il colpaccio e a battere la Juventus. I bianconeri hanno tutti a disposizione tranne i soliti lungodegenti e Conte si trova in esubero, infatti non ha ancora le idee chiare su chi schierare a centrocampo, vista la ottima forma di Paul Pogba. Nettamente più forte la “Vecchia Signora” non credo che possa perdere, al limite giochiamo l’x2 integrale e tentiamo un ben quotato x handicap.

SIENA-CAGLIARI

(Domenica alle 12.30)

Probabili formazioni

Il Siena ultimamente sta giocando molto bene e si vede che non ha la minima intenzione di retrocedere, inoltre il Genoa è solo a 2 punti e ora possono sfruttare molte partite favorevoli e questa settimana non potranno sbagliare. Il Cagliari ha bisogno di punti, ma secondo noi proverà ad addormentare la partita, perché anche un pareggio farebbe molto comodo. Crediamo fortemente nel Siena e in bomber Emeghara, quindi giochiamo l’1 e marcatore Emeghara.

FIORENTINA-GENOA

(Alle 15.00)

Probabili formazioni

La Fiorentina per la Champions, il Genoa per la salvezza, quale delle due sarà più motivata? La Viola ultimamente sta giocando molto bene e il Genoa questa giornata dovrà fare a meno del suo giocatore chiave, ovvero Marco Borriello. Noi la vediamo una partita da x fissa.

MILAN-PALERMO

Probabili formazioni

Partita all’apparenza molto semplice da pronosticare, ma consigliamo vivamente di pensarci bene prima di inserirla nella nostra schedina. Il Milan potrebbe accusare il colpo inflittogli dal Barcellona martedì in Champions. Il Palermo deve provare a vincerla a tutti i costi e non può più permettersi di perdere punti, quindi il nostro consiglio è di lasciar perdere questa partita e di prenderla in considerazione solo a chi è veramente intenzionato di giocare il 2 in singola.

NAPOLI-ATALANTA

Probabili formazioni

Il Napoli e Cavani sono in cerca di riscatto, non possono più sbagliare e fallire il secondo posto sarebbe buttare via quanto di buono fatto fino ad ora, da giocare l‘1 fisso e primo marcatore Cavani all’asciutto da troppe settimane. Ai più prudenti consigliamo  l’1x, perché i ragazzi di Colantuono sono sempre pericolosissimi.

PESCARA-CHIEVO

Probabili formazioni

Il Chievo di Eugenio Corini gode di una classifica abbastanza tranquilla e, negli ultimi tre mesi, lontano dal Bentegodi ha fatto una fatica tremenda. Il Pescara di Bucchi può giovarsi dell’entusiasmo del suo neo-allenatore e sa benissimo che questa partita casalinga è una sorta di ultima spiaggia. Considerando che la quota 3 ingolosisce non poco, consigliamo vivamente il segnoe marcatore Sculli.

ROMA-PARMA

(Alle 20.45)

Probabili formazioni

La Roma di Andreazzoli è sempre più vicina alla zona Champions e dopo le tre vittorie di fila e l’ottimo pareggio di settimana scorsa a Udine, ha assolutamente messo la quinta per entrare prepotentemente nell’Europa che conta, il Parma dopo la vittoria casalinga è appagata vista anche l’ottima posizione di classifica, quindi pensiamo possa cedere tranquillamente punti ai giallorossi, giochiamo l’e azzardiamo l’1 handicap. Marcatore Totti.

SAMPDORIA-INTER

Probabili formazioni

L’Inter potrebbe arrivare stremata, visto l’impegno contro il Tottenham, che ha tenuto i giocatori 120 minuti in campo. La Samp dopo la sconfitta di settiamna scorsa contro il Cagliari non vorrà perdere ancora, quindi vediamo molto probabilmente una x, visto che Icardi il prossimo anno potrebbe giocare con i nerazzurri, le squadra non si faranno male, optiamo per un risultato esatto 1-1.

TORINO-LAZIO

Probabili formazioni

La Lazio dopo aver centrato la qualificazione ai quarti di finale di Europa League è di nuovo pronta a concentrarsi in camponato. Petkovic dovrà fare a meno di Hernanes (squalificato) e di Floccari, per quest’ultimo si teme uno stop di quasi un mese, in campo scenderà Kozak forte della tripletta in Europa League. Il Toro se la giocherà come sempre e siamo certi che riuscirà a segnare, quindi giochiamo gol e l’x2 alla ottima quota di 1.42. Marcatore Candreva.

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!