Liga, 27/a giornata: Barça e Rayo regolano Deport ed Espanyol. Colpo di coda del Maiorca

-

Dopo il successo per 2-1 del Real Betis nell’anticipo del venerdì, questa sera è sceso in campo il Barcellona nella 27/a giornata della Liga spagnola. I blaugrana, in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Milan, regolano 2-0 il Deportivo La Coruna al Camp Nou. Di Sanchez e Messi le due marcature catalane che rafforzano ancor di più il primo posto in classifica. Non va oltre l’1-1, invece, il Malaga di Manuel Pellegrini che impatta in casa del Valladolid e si porta a +1 sul Betis quinto in classifica con il Valencia pronto a fare il colpaccio, domenica, e portarsi così al quarto posto.

Nelle altre due sfide il Rayo Vallecano regola 2-0 l’Espanyol con i gol di Dominguez e Piti. Una sconfitta indolore per i catalani ormai lontani dalla zona rossa della classifica mentre per il Rayo si tratta di tre punti molto importanti che permettono ai biancorossi di accorciare a -3 dal quarto posto che vale a fine stagione la Champions League. Infine, colpo di coda del Maiorca che batte 2-1 il Siviglia con la doppietta di Alfaro e si porta a -1 dal Real Saragozza quart’ultimo che qualora dovesse finire stasera il campionato, risulterebbe l’ultima squadra a salvarsi.

LIGA – 27/a Giornata

Venerdì

Real Betis-Osasuna 2-1 (19′ Molina (R), 77′ Silva (O), 79′ Castro (R))

Sabato

Rayo Vallecano-Espanyol 2-0 (9′ Dominguez, 77′ Piti)
Valladolid-Malaga 1-1 (8′ Demichelis (M), 41′ Manucho (V))
Barcellona-Deportivo La Coruna 2-0 (38′ Sanchez, 88′ Messi)
Maiorca-Siviglia 2-1 (16′ e 66′ Alfaro (M), 61′ Negredo (S))

Domenica

Athletic Bilbao-Valencia
Levante-Getafe
Celta Vigo-Real Madrid
Atletico Madrid-Real Sociedad

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!