Bundesliga, 24/a giornata: risorgono Borussia e Schalke, ossigeno per l’Augsburg

-

Dopo le brutte prestazioni delle settimane scorse, il Borussia Dortmund rialza la testa; nella 24/a giornata della Bundesliga, i campioni di Germania in carica affossano al “Westfalenstadion” l’ottimo Hannover, accorciando di tre lunghezze l’abissale distacco rispetto alla capolista Bayern Monaco, impegnata domenica ad Hoffenheim.

Grande protagonista il bomber polacco Lewandovski, autore di una pregevole doppietta. Oltre a quella dei ragazzi di mister Kloop, a far notizia è la vittoria del pericolante Augsburg, che sbanca Brema e guadagna tre punti che rappresentano ossigeno puro. La formazione del tecnico Weinzierl ha ora cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione diretta.

Detto del pareggio del fanalino di coda Greuther Furth, deve mangiarsi le mani il Friburgo, che non riesce a battere in trasferta il Norimberga, non approfittando della sconfitta nell’anticipo dell’Eintracht Francoforte quarto in classifica. Risorge, infine, lo Schalke 04: i blu espugnano d’autorità la “Volkswagen-Arena” di Wolfsburg, tornando a vincere in trasferta in campionato dopo tantissimo tempo.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 24/a giornata

Venerdì
Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach: 0-1 (22′ de Jong)

Sabato 
Borussia Dortmund-Hannover: 3-1 (8′ e 21′ Lewandowski (B), 41′ Abdellaoue (H), 72′ Schieber (B))
Amburgo-Greuther Furth: 1-1 (14′ Djurdjic (G), 22′ Beister (A))
Norimberga-Friburgo: 1-1 (33′ rig.Simons (N), 83′ Schmid (F))
Werder Brema-Augsburg: 0-1 (29′ Werner)
Wolfsburg-Schalke 04: 1-4 (34′ e 63′ Draxler (S), 50′ Olic (W), 79′ Farfan (S), 87′ Huntelaar (S))
Bayer Leverkusen-Stoccarda: ore 18:30

Domenica 
Hoffenheim-Bayern Moanco
Fortuna Dusseldorf-Mainz

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!