Ligue 1, 26/a giornata: PSG, le classicò vale mezzo scudetto

-

PSG Marsiglia Ligue 1La ventiseiesima giornata di Ligue 1 si chiude con “le classicò” tra Paris Saint Germain e Olympique Marsiglia: si impone la formazione di Ancelotti, che mantiene così a distanza di sicurezza il Lione, anch’esso vittorioso nel proprio posticipo. Per alterne disgrazie, erano molti anni che la sfida tra parigini e marsigliesi non si disputava in alta quota, con entrambe le formazioni in lotta per il titolo. Vincendo, i marsigliesi avrebbero riaperto i giochi, ma la squadra di Baup non riesce nell’impresa di espugnare il Parco dei Principi e anzi, deve uscire sconfitto e con un distacco che sale a otto punti. La gara la decidono un autogol di Nkoulou e una rete in pieno recupero dell’immancabile Ibra, per il 2-0 finale.

Vince, come già accennato, il Lione secondo in classifica, che rimonta a Gerland il gol iniziale degli ospiti del Lorient: 3-1 il finale per Lisandro Lopez e compagni. Vittoria a sorpresa anche per il Brest, che torna da Bordeaux con tre punti preziosissimi in chiave salvezza.

Venerdì
Nizza-Reims 2-0 (13′ rig. Eysseric, 85′ Civelli)

Sabato
Rennes-Sochaux 2-2 (21′ Sio (S), 34′ Boye, 56′ Corchia (S), 88′ Makoun)
Ajaccio-Lille 1-3 (38′ aut. Poulard (L), 67′ e 74′ Payet (L), 77′ Belghazouani)
Evian-Montpellier 0-1 (81′ Belhanda)
Nancy-Saint Etienne 0-3 (17′ Brandao, 40′ e 89′ Aubameyang)
Troyes-Bastia 0-0
Valenciennes-Tolosa 0-0

Domenica
Lione-Lorient 3-1 (11′ Aliadiere (Lo), 24′ Lisandro Lopez, 50′ Ghezzal, 90’+2′ Mvuemba)
Bordeaux-Brest 0-2 (19′ aut. Tremoulinas, 83′ rig. Kantari)
Paris Saint Germain-Marsiglia 2-0 (11′ aut. Nkoulou, 90’+1′ Ibrahimovic)

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!