Liga, 25/a giornata: Falcao gela l’Espanyol, il Betis travolge il Malaga 3-0

-

Il Real Madrid attendeva una risposta dei cugini dell’Atletico nella domenica della 25/a giornata di Liga spagnola e la risposta dei Colchoneros è arrivata. Falcao firma la vittoria della formazione di Diego Pablo Simeone sull’Espanyol che consente ai biancorossi di staccare nuovamente i bianchi a -4 e di continuare per lo meno a mantenere viva la speranza titolo anche se sembra ormai un opzione abbastanza remota visto che il Barcellona finora ha perso soltanto una sola partita e viaggia a ritmi impressionanti.

Molto importante anche il match tra Real Betis e Malaga valido per l’Europa che conta. La formazione di Siviglia ha spazzato via l’undici di Manuel Pellegrini con un primo tempo sontuoso; 3-0 firmato Molina, Pedro Mario e l’ex Parma, Dorlan Pabon, per tre punti che significano portarsi a -2 proprio da quel quarto posto che a fine stagione vuol dire preliminari di Champions League. Il Valladolid pasa in casa del Rayo Vallecano in un match tra due squadre che navigano comunque in acque tranquille mentre in coda il Celta di Vigo vince 2-1 lo scontro salvezza contro il Granada e torna a sperare accorciando la quota salvezza a sole due lunghezze di svantaggio.

LIGA – Risultati 25/a giornata

Venerdì

Athletic Bilbao-Real Sociedad 1-3 (30′ Gomez (A), 34′ Griezmann (R), 67′ Aguirretxe (R), 76′ Vela (R))

Sabato

Maiorca-Getafe 1-3 (24′ Dos Santos (M), 71′ Castro (G), 82′ e 86′ Colunga (G))
Real Saragozza-Valencia 2-2 (5′ rig. Apono (R), 32′ Postiga (R), 36′ e 69′ Jonas (V))
Deportivo La Coruna-Real Madrid 1-2 (35′ Riki (D), 73′ Kaka (R), 88′ Higuain (R))
Barcellona-Siviglia 2-1 (43′ Botia (S), 52′ Villa (B), 60′ Messi (B))

Domenica

Rayo Vallecano-Valladolid 1-2 (71′ aut. Amat (V), 72′ Amat (R), 80′ Manucho (V))
Celta Vigo-Granada 2-1 (24′ Aspas (C), 28′ Ighalo (G), 81′ Bermejo (C))
Atletico Madrid-Espanyol 1-0 (38′ rig. Falcao)
Real Betis-Malaga 3-0 (1′ Molina, 28′ Pedro Mario, 45′ Pabon)

Lunedì

Levante-Osasuna

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!