FA Cup, 5/o turno: Manchester City senza problemi, ok Wigan

Nella domenica di FA Cup sono state disputate altre 3 gare, di cui due valide per il quinto turno in corso. Il Chelsea, nel primo pomeriggio, ha vinto il match di “replay” contro il Brentford, con un secco 4-0. Era questa, in realtà, una sfida del quarto turno che, nel calendario originale, era terminata 2-2 sul campo delle “Bees”, Griffin Park. La ripetizione a campi invertiti, oggi a Stamford Bridge, non ha riservato insidie per gli uomini di Benitez, che hanno chiuso la pratica con un secondo tempo d’autorità. Quinto turno conquistato, dunque, dal Chelsea, che giocherà al Riverside Stadium contro il Middlesbrough il prossimo 27 febbraio, ultima gara del programma.

Tornando al quinto turno, invece, dopo l’eliminazione a sorpresa dell’Arsenal, nella giornata di ieri, non trova problemi il Manchester City che regola il Leeds United con il punteggio finale di 4-0. Gara mai in discussione, messa in discesa dal gol di Yaya Toure dopo sei minuti e portata a casa del tutto grazie alla doppietta di Aguero e al gol di Tevez. Anche per l’altra squadra di Premier impegnata oggi, il Wigan, arrivano buone notizie. Bella vittoria per xxx sul campo dell’Huddersfield e quarti di finale conquistati dalla squadra di Martinez.

A concludere il programma di questo quinto turno, la sfida di Old Trafford tra Manchester United e Reading e, come detto, Middlesbrough-Chelsea il prossimo 27 febbraio.

in grassetto le squadre qualificate

Sabato
Arsenal-Blackburn0-1 (72′ Kazim-Richards)
Luton-Millwall0-3 (12′ Henry, 36′ Hulse, 86′ Guessan)
MK Dons-Barnsley1-3 (3′ e 90′+2 Dagnall (B), 19′ Harewood (B), 62′ Bowditch (M))

vanno al replay: Oldham-Everton: 2-2 (13′ Obita (O), 24′ Anichebe (E), 48′ Jagielka (E), 90′+5 Smith (O))

Domenica
replay del 4/o turno: Chelsea-Brentford4-0 (55′ Mata, 68′ Oscar, 71′ Lampard, 81′ Terry)
Manchester City-Leeds: 4-0 (6′ Yaya Toure, 16′ rig. e 74′ Aguero, 52′ Tevez)
Huddersfield-Wigan1-4 (31′ McManaman (W), 40′ e 89′ Kone (W), 56′ McArthur (W), 62′ Novak (H))

Lunedì
Manchester United-Reading: 2-1 (69′ Nani (M), 72′ Hernandez (M), 82′ McAnuff (R))

Mercoledì 27 febbraio
Middlesbrough-Chelsea

Condividi
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.