14/02 – Pronostici Europa League: i consigli per le scommesse

-

Non ci facciamo mancare nulla e oggi siamo pronti a pronosticare anche l’Europa League, dove ci sono ben 16 partite in programma! Sedicesimi di finale di questa Coppa, che sta diventando sempre più bella e importante. Dobbiamo essere cinici e fare una scrematura delle partite, cercando di individuare quelle più abbordabili per comporre la nostra bella multipla.

ANZHI-HANNOVER 96

(Alle 18.00)

Come sempre, per via del clima rigido, le squadre Russe anticipano sempre alle 18.00. La forte Anzhi del fenomeno Eto’o (in dubbio per problemi alla schiena) e del neo-acquisto Willian, giocheranno in casa l’andata. L’Hannover pensa più al campionato e secondo noi darà poco peso a questa competizione, mentre l’Anzhi molto motivata proverà a fare un largo risultato e cercherà di non prendere gol, quindi pronostichiamo l’1, il no gol e risultato esatto 2-0. Possibile marcatore Willian.

ZENIT-LIVERPOOL

(Alle 18.00)

Dopo la brutta figura in Champions League, lo Zenit vorrà riscattarsi in questa Europa League, ma giocherà contro il Liverpool, una squadra discontinua quest’anno, però sempre pronta a colpire al momento giusto. L’assenza di Criscito renderà qualche problema alla difesa di Spalletti, per questo motivo giochiamo gol, la dc 1x e marcatore Shirokov.

AJAX-STEAUA BUCAREST

(Alle 19.00)

Gli olandesi sono stati molto sfortunati nel sorteggio di Champions, perché hanno preso il girone più difficile di tutta la competizione, ma sono lo stesso riusciti a piazzarsi in terza posizione davanti al Manchester City, per proseguire in questa, dove hanno tutte le intenzioni di fare bene e l’avversario sembra pure abbordabile, quindi per questa partita di andata giochiamo l’1 e possibile marcatore De Jong.

BATE BORISOV-FENERBACHE

Il Bate aveva dato quasi prova di potercela fare a passare il girone di Champions, invece poi è sprofondata sotto i colpi del Valencia e del Bayern. Difficile pronosticare questa partita siccome i turchi del Fenerbache sono imprevedibili, soprattutto fuori casa, quindi giochiamo il gol e probabile marcatore Rodionov.

DINAMO KIEV-BORDEAUX

La Dinamo, anche lei scesa dalla Champions vorrà dimostrare in questa coppa. Il Bordeaux esprime alle volte buone calcio e altre pessimo gioco, chissà come interpreterà questa partita. Ci sentiamo di consigliarvi l’1x, e l’under 3.5.

LEVANTE-OLYMPIAKOS

Partita molto interessante dove si affrontano due squadre molto diverse. L’ Olympiakos è una squadra micidiale in contropiede e i greci sono famosi per i loro colpacci. Non escludiamo il colpo in casa del Levante, giochiamo quindi l’x2, segna ospite si, e come singola consigliamo il 2 fisso. Possibile marcatore Mitroglu.

LEVERKUSEN-BENFICA

Partita molto bella tra due squadre che esprimono un ottimo calcio. Il Benfica ha sciupato un occasione molto ghiotta per poter passare il turno di Champions, in quella partita la squadra tedesca contro il Barça sprecò un sacco di occasioni e gettò al vento la qualificazione. Sapranno sfruttare questa sera le ripartenze del terminale offensivo composto da Gaitan e Salvio? Pronostichiamo per questa partita il gol, ma giochiamo anche l’1x e possibile marcatore Kiessling.

NAPOLI-VIKTORIA PLZEN

Quando il Napoli gioca in queste competizioni, la prima cosa che fa uno scommettitore è: andare a vedere quanto turnover c’è nella squadra e soprattutto se gioca Edinson Cavani. Ve lo confermiamo Cavani sarà titolare e a quel punto lo scommettitore si convince e sul suo bigliettino scrive il segno e poi s avvicina alla cassa giocandosi anche Cavani primo marcatore.

SPARTA PRAGA-CHELSEA

Il Chelsea ormai è diventato un incubo per gli scommettitori, perché ti sorprende sempre e non ti da la sicurezza. Trasferta non semplice con una squadra che da tempo è abituata a questo tipo di competizioni, mentre per il Chelsea non è così, quindi molto difficile capire come interpreteranno questa partita. Il Chelsea non potrà usare Demba Ba, perché già utilizzato dal Newcastle e Moses è appena tornato (vincente) dalla Coppa d’Africa, quindi spazio al tridente Oscar-Mata-Torres. Giochiamo l’x2, ma non escludiamo il 2. Possibile marcatore Mata.

ATLETICO MADRID-RUBIN KAZAN

(Alle 21.05)

Una delle prime volte che vediamo la squadra titolare dell’ Atletico Madrid impegnata in questa competizione, perché fino ad adesso la squadra del “Cholo” Simeone ha raggiunto la qualificazione con le riserve. Stasera giocherà Falcao e stesso discorso del Napoli vale anche con questa partita. I campioni in carica al completo sono devastanti e soprattutto quando giocano in casa. Giochiamo l’1, azzardiamo l’1 handicap e primo marcatore Radamel Falcao.

BASILEA-DNIPRO

Il Basilea cominciò male sia in campionato, sia in questa coppa, dopo ha cominciato a fare sul serio e ha inanellato una serie di risultati utili ed è tornata prepotentemente in corsa per tutto. Il Dnipro è stata la bella rivelazione di questa competizione. Quindi stasera affidiamoci al gol, giochiamo anche l‘1x ben quotato e marcatore Streller.

INTER-CLUJ

L’ Inter cercherà soprattutto di non prendere gol, ma i contropiedi del Cluj sono micidiali ed è molto rischioso giocare il no gol, la squadra di Andrea Stramaccioni scenderà in campo con la miglior formazione possibile, siccome il tecnico ci tiene molto a questa coppa, davanti ci sarà il duo Cassano-Milito, quest’ultimo nell’ultima partita di campionato è andato a segno e vorrà continuare la confidenza con il gol. Giochiamo l’1, azzardiamo il no gol e giochiamo Milito come marcatore.

MOENCHENGLADBACH-LAZIO

La partita più difficile delle italiane impegnate in questa Europa League è toccata alla Lazio di Petkovic, che proverà a segnare senza esporsi troppo in difesa. Diverse però le assenze tra i biancocelesti, ovvero quella di Mauri e Klose. Questa partita siccome non ce la sentiamo di tifare contro le italiane giochiamo solo segna ospite si. Possibile marcatore Floccari.

NEWCASTLE-METALIST

Il Newcastle ha ceduto Demba Ba, il Metalist ha ceduto Tyson, come reagiranno queste due squadre senza aver più a disposizione i loro giocatori chiave? Il Newcastle in attacco è molto calato, ma mantiene lo stesso un’ottima difesa, il Metalist ha mantenuto lo stesso brio, che avevo con Tyson, prevediamo per questa partita l’under 3.5.

STOCCARDA-GENK

Lo Stoccarda è una squadra che a volte può essere devastante, ma quando non è in serata, può combinare di tutto. Il Genk è una squadra cinica e appena può approfitta degli svarioni avversari, per colpire senza pietà. Prevediamo per questa partita segna ospite si e proviamo anche l’1. Marcatore Ibisevic.

TOTTENHAM-LIONE 

La partita più interessante di questa andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il Tottenham sta vivendo un ottimo periodo di forma, mentre il Lione viene da 3 sconfitte pesanti in campionato e ha perso il suo primato lasciando il posto al Psg. Questa sera vorrà riscattarsi, ma il Tottenham è una squadra molto difficile da battere, quindi giochiamo gol over 2.5. Marcatore Bale.

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!