Primeira Liga, 18/a giornata: pareggiano le due capolista

-

Anche quando non vincono Porto e Benfica non scindono la loro leadership. Le due capolista della Primeira Liga pareggiano rispettivamente contro Olhanense e Nacional, continuando l’estenuante testa a testa che dura ormai da inizio campionato; occasione sprecata per i dragoni, che impattano in casa contro un avversario decisamente alla portata.

Ennesima figuraccia stagionale dello Sporting Lisbona, grande del calcio portoghese protagonista di un campionato assolutamente da comprimario. I biancoverdi capitolini perdono 1-0 in casa contro il Maritimo e vengono risucchiati nella zona calda della classifica, con soli tre punti di vantaggio sulla terzultima in classifica.

Sempre in zona retrocessione, sorride la Moreirense: il fanalino di coda batte con grande autorità il Beira Mar nello scontro diretto e torna a sperare in una salvezza difficile fino a poche settimane fa. Stesso discorso per il Vitoria Setubal, bravo a battere in casa il Gil Vicente e a risalire la china.

Risultati e classifica dopo la 18/a giornata della Primeira Liga

Sabato
Estoril-Vitoria Guimaraes: 2-0 (31′ Luis, 64′ Carlitos)

Domenica
Academica-Rio Ave: 1-2 (30′ Hassan (R), 50′ Cisse (A), 54′ Bebé (R))
Moreirense- Beira Mar: 3-0 (45′ Anibal, 67′ e 80′ Ghailas)
Sporting Lisbona-Maritimo: 0-1 (18′ Hyun-Jun Suk)
Vitoria Setubal-Gil Vicente: 1-0 (25′ Pedro Santos)
Nacional-Benfica: 2-2 (6′ Diego (N), 15′ aut.Mexer (B), 37′ Urretaviscaya (B), 53′ Mateus (N))
Porto-Olhanense: 1-1 (7′ Targino (O), 55′ Jackson Martinez (P))

Lunedì
Sporting Braga-Pacos Ferreira

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA PRIMEIRA LIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!