Inghilterra: Steven Gerrard giocatore dell’anno

-

Nella serata di Domenica 4 Febbraio, la Football Federation inglese ha consegnato i premi ai migliori calciatori del 2012. Il capitano del Liverpool e della nazionale dei Tre Leoni Steven Gerrard è stato nominato Player of the Year.

Un bel riconoscimento, per un giocatore che mai ha cambiato squadra di club, ora capitano anche dell’Inghilterra. Al secondo posto Danny Welbeck, attaccante del Manchester United, seguito dal difensore del Chelsea Ashley Cole.

Gerrard ha “trionfato” grazie ad oltre il 40% dei consensi dei fan.

A questo proposito, parole importanti ha speso il commissario tecnico Roy Hodgson:

I giovani nel giro della nazionale, guardando Steven, devono dirsi “ha iniziato alla mia età e ora ha 100 caps. E dopo 14 anni è ancora lì, che cariera che ha avuto”. Ha molto entusiasmo e passione per il gioco e può essere contagioso, in senso buono, verso gli altri. Credo che giocherà ancora per molti anni…

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!