Nba,i risultati del 30 gennaio: i Lakers vincono e sognano i playoff. Aldridge stende Dallas allo scadere

-

Quattro le gare disputate questa notte in nba ma come sempre oltre oceano atlantico lo scenario è sempre spettacolare.  Cominciamo dal successo esterno dei Golden State Warriors sui Cleveland Cavs, fanalini di coda a est. A determinare l’esito dell’incontro ci ha pensato per la franchigia californiana Klay Thompson autore di 32 punti e 7 rimbalzi, ai Cavs non sono bastati ad evitare la sconfitta gli sforzi e la doppia doppia di Tristan Thompson (18 pt 11 rimbalzi).

Altro successo esterno della serata per i Milwaukee Bucks al Palace of Auburn Hills dove hanno strapazzato i Detroit Pistons (17-28) col punteggio di 117-90. Sontuosa per la squadra del Wisconsin la prova di Brandon Jennings protagonista assoluto dell’incontro con 30 punti e 6 assist che rendono inutili in casa Detroit i 18 punti di Drummond capace di mandare a referto anche 18 rimbalzi. Vittoria tra le mura amiche al fotofinish per Portland contro i Mavericks grazie a un canestro allo scadere di LaMarcus Aldridge (29 pt ) che consente ai TrailBlazers di  mantenere il nono posto a ovest e tenere accese le speranze playoff, in casa texana poco ottimismo non fosse per un ritrovato wunder Dirk Nowitzki autore di 26 punti tuttavia non sufficienti per portare a casa una vittoria. Terzo successo consecutivo per i Los Angeles Lakers che superano con qualche patema di troppo i modesti Hornets (15-30) per merito di Dwight Howard (24 pt 4 rimbalzi) Earl Clark (20 pt 12 rimbalzi) e il solito black mamba Kobe Bryant che sfiora la tripla doppia con 14 punti 11 assist e 8 rimbalzi, unica nota positiva per i New Orleans sempre piĂą ultimi a ovest i 25 punti di Eric Gordon.

 

NBA I RISULTATI DEL 30 GENNAIO

Golden State Warriors-Cleveland Cavs 108-95

Milwaukee Bucks-Detroit Pistons 117-90

Dallas Mavericks-Portland TrailBlazers 104-106

New Orleans Hornets-Los Angeles Lakers 106-111

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!