Basket femminile: 4a giornata di ritorno (Serie A1)

-

Nel campionato di Serie A1 di basket femminile, ancora un successo per la capolista Famila Schio, che passa 49-76 sul campo di Chieti. Per le arancio, 18 punti dalla solita Lavender, 24 p. combinati dalla coppia Macchia-Maschiadri.

Sugli altri campi, ferma per riposo Lucca, con Parma invece avanti facile sul fanalino di coda Cagliari. La gara resta in equilibrio solo a inizio primo quarto, da lì in poi è autoritario show gialloblù.

Forte è anche l’affermazione di Taranto, che davanti al pubblico amico batte Priolo 63-47. Servono i supplementari infine per decretare un vincitore in Umbertide-Orvieto. Sfida sentita e vinta dalle padrone di casa con un solo canestro di scarto (68-66).

SERIE A1 FEMMINILE – 4a giornata di ritorno

Chieti-Schio 49-76
Parma-Cagliari 77-60
Taranto-Priolo 63-47
Umbertide-Orvieto 68-66 dts

CLASSIFICA: Schio 22, Lucca, Taranto e Parma 18, Umbertide 16, Chieti e Priolo 8, Pozzuoli e Orvieto 6, Cagliari 2

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!