Taça de Portugal: i risultati dei quarti di finale

-

Seconda e ultima giornata dedicata alla Taça de Portugal, la coppa nazionale lusitana arrivata alla soglie dei quarti di finale. Dopo Pacos Ferreira e Vitoria Guimaraes accede alle semifinali anche il Benfica, che non ha problemi a sbarazzarsi dei campioni in carica dell’Academica. Un 4-0 senza storia per le aquile di Lisbona.

Nell’altra gara del giovedì, netta affermazione del Belenenses, che si aggiudica con un perentorio 4-1 esterno il “derby” cadetto con l’Arouca; entrambe le formazioni, infatti, milita nella Liga de Honra, l’equivalente portoghese della nostra Serie B. Risultato senza appello per gli ospiti, primi in campionato con ben 12 punti sulla seconda.

Taça de Portugal – Quarti di finale

Mercoledì
Pacos Ferreira-Gil Vicente: 2-1 (17′ aut.Yero (P), 72′ Vilela (G), 92′ Caetano (P))
Vitoria Guimaraes-Sporting Braga: 2-1 (1′ e 95′ Barrientos (V), 85′ Eder (S))

Giovedì
Arouca-Belenenses: 1-4 (7′ Claro (A), 54′ Tiago Silva (B), 64′ Diakite (B), 76′ Kay (B), 90′ Ferreira (B))
Academica-Benfica: 0-4 (6′ Jhon, 9′ e 27′ Lima, 71′ Salvio)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!