Bundesliga, 18/a giornata: nove gol nella prima gara dell’anno

Dopo la lunga pausa invernale torna in campo la Bundesliga con le gare della 18/a giornata, la prima del girone di ritorno. Il nuovo anno calcistico tedesco si apre con una partita pazzesca: Schalke 04-Hannover 5-4. Girandola incredibile di emozioni alla “Veltins Arena”, con i padroni di casa che iniziano con tre punti ben auguranti dopo una fine di 2012 da incubo.

Che fatica, tuttavia, per battere un Hannover sotto di due reti ma pronto a ristabilire la parità in soli 4′; Schalke, comunque, con una marcia in più, capace di segnare ancora e di resistere all’assalto finale degli ospiti, ai quali non basta segnare quattro reti in trasferta. Buone notizie per i locali, che salgono in classifica a quota 28 punti, avvicinando le posizioni europee che contano.

Tra le altre gare della giornata spicca la classica tra il Werder Brema ed il Borussia Dortmund; grande interesse anche attorno a  Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte, sfida per il secondo posto, mentre la capolista Bayern Monaco ospita il modesto Greuther Fürth nel sentito derby bavarese.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 18/a giornata

Venerdì
Schalke 04-Hannover: 5-4 (44′ Farfan (S), 49′ Draxler (S), 55′ Pinto (H), 59′ e 68′ Huszti (H), 67′ Marica (S), 88′ Holtby (S), 90′ Diouf (H))

Sabato
Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte
Hoffenheim-Borussia Monchengladbach
Bayern Monaco-Greuther Fürth
Mainz-Friburgo
Wolfsburg-Stoccarda
Werder Brema-Borussia Dortmund 

Domenica
Norimberga-Amburgo
Fortuna Dusseldorf-Augsburg

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.