Coppa Italia, Fiorentina-Roma: le probabili formazioni

-

Va in scena questa sera (diretta Rai 2, ore 21:00) allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia: in campo Fiorentina e Roma per completare il quadro delle semifinaliste. La vincente sfiderà  l’Inter, vittoriosa ieri ai supplementari contro il Bologna, mentre dall’altra parte del tabellone si affronteranno Lazio e Juve. Ecco le probabili formazioni:

QUI FIORENTINA – Molto i dubbi che Montella scioglierà solo a pochi minuti dall’inizio del match: in cabina di regia non dovrebbe esserci Pizarro, non al meglio e sostituito da Migliaccio, mentre potrebbe stringere i denti Borja Valero, con Aquilani a completare il trio di centrocampo. Esterni Cuadrado e Pasqual dietro le due punte Jovetić e Toni, in vantaggio su Ljajić. In difesa sicuri del posto Rodriguez e Savić, con Tomović favorito su Roncaglia. Ballottaggio anche in porta, con il possibile ritorno tra i pali di Viviano, in leggero vantaggio su Neto dopo la prestazione poco convincente del portiere brasiliano a Udine.

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Tomović, Rodriguez, Savić; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Borja Valero, Pasqual; Jovetić, Toni. All.: Montella.

QUI ROMA – Zeman deve fare i conti con una lunga lista di defezioni: oltre a Osvaldo e Lamela, squalificati, il coach boemo dovrà fare a meno anche di Totti, infortunato, di Lopez, in Sudamerica con l’U20, e di Stekelenburg, che pur se convocato sarà costretto al forfait per via di un virus gastro-intestinale. Goicoechea tra i pali dunque, con Destro unica punta di ruolo e affiancato dal duo Pjanic-Florenzi. Nel centrocampo a tre oltre a Tachtsidis e Bradley si rivede De Rossi, in panchina a Catania. Unici dubbi in difesa con i ballottaggi Castán-Burdisso e Dodô-Balzaretti, con i primi favoriti: completano il reparto Piris e Maquinhos. Non convocato Marquinho per motivi disciplinari.

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castán, Dodô; De Rossi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Destro, Florenzi. All.: Zeman.

Arbitro: Rizzoli di Bologna.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!