Cagliari, Lopez: “Dobbiamo vincere ma non è decisiva”

-

In vista della delicatissima sfida salvezza con il Genoa, il Cagliari ha reso noto l’elenco dei calciatori abili, arruolati e convocati. Mancherà il portiere titolare Agazzi, mentre ampia è la scelta nel reparto offensivo, con i vari Ibarbo, Nenè, Pinilla, Sau e Thiago Ribeiro tutti a disposizione. Fondamentale trovare, fra le linee, il lampo di genio e fantasia, solitamente affidato a Cossu, ancora out.

Nel pomeriggio del ritorno a Is Arenas dopo le note vicissitudini, i sardi dovranno fare a meno di Ivo Pulga, squalificato. Esordirà quindi da capo allenatore Diego Lopez, attuale vice ma secondo tanti vera guida tecnica della squadra. L’ex veterano del Cagliari, in conferenza stampa, ha speso parole di elogio all’indirizzo del Genoa, così come riportato dal sito ufficiale del club di Viale La Playa: “Affronteremo un avversario solido, organizzato, ben messo in campo e con giocatori di qualità. Non sarà un incontro facile. Sarà una partita fondamentale, che dobbiamo vincere, ma non è decisiva: con ancora tante gare da disputare, non si può proprio parlare di ultima spiaggia. Il calcio è strano: all’inizio della nostra gestione vincevamo non giocando bene; adesso che giochiamo bene non raccogliamo niente“.

Circa l’effetto del tifo dello stadio di Quartu Sant’Elena, Lopez non ha dubbi: “Nessuno meglio di me, che sono qui da tanti anni, conosce l’importanza dei tifosi. Dobbiamo essere noi a trascinarli, trasmettendo il nostro entusiasmo e la nostra voglia di fare, e cercando di divertirli con il bel gioco“.

L’elenco dei convocati:

Portieri: Anedda e Avramov
Difensori: Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Perico, Pisano, Rossettini
Centrocampisti: Casarini, Ceppelini, Conti, Dessena, Ekdal, Nainggolan
Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!