Salto con gli sci: Anders Bardal vince a Wisla

-

Vittoria del norvegese Bardal nella prova odierna a Wisla sul trampolino dedicato al celebre saltatore polacco Adam Małysz. Una gara orfana dei big; la Germania, infatti, ha lasciato a riposo i suoi assi, mentre il leader di coppa, l’austriaco Gregor Schlierenzauer, ha dato forfait, optando per anticipare la propria partenza verso il Giappone e preparare al meglio la gara di Sapporo della prossima settimana.

Bardal ha approfittato delle assenze eccellenti per ottenere il suo primo successo stagionale in una gara individuale. Al secondo posto si è piazzato il tedesco Freitag, staccato di oltre dieci punti; terzo posto per un altro norvegese, Velta. Non hanno brillato due protagonisti dell’ultimo torneo dei quattro trampolini: Jacobsen solo 15°, mentre Kraft ha sbagliato completamente il secondo salto, chiudendo al terzultimo posto. Nulla da fare per Morassi e Dellasega, gli unici azzurri presenti oggi in Polonia;  i due non sono riusciti a superare lo sbarramento della prima serie di salti.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!