Memorial “Valentin Granatkin”: Belgio-Italia 0-1

Debutto con vittoria nel Memorial “Valentin Granatkin” per la nazionale italiana under 18 del c.t. Evani. Gli azzurrini, infatti, hanno superato di misura i pari età del Belgio; il gol vittoria lo ha realizzato in apertura di secondo tempo Petagna, attaccante della primavera del Milan. Il prossimo impegno della nostra nazionale sarà martedì prossimo contro la Bielorussia.

Il commissario tecnico Evani si è dimostrato felice in conferenza stampa a fine partita: “Per me è un piacere essere di nuovo qui a San Pietroburgo. Vogliamo lottare per difendere il titolo vinto lo scorso anno, ma non sarà facile. Abbiamo portato un gruppo di giocatori che giocano assieme solo da poco tempo. E, tuttavia, siamo ansiosi di difendere il nostro titolo. La gara di oggi è stata interessante. Abbiamo già giocato in passato contro il Belgio. Sono contento che abbia segnato Petagna. E ‘ fondamentale per noi, è un buon giocatore. Era stato allontanato per sei mesi per il proprio comportamento. Ora è tornato e il suo modo di giocare dimostra che abbiamo bisogno di lui.”

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it