David Luiz, l’arma in più nel centrocampo del Chelsea

-

Dopo la roboante vittoria sull’Aston Villa, l’umore nello spogliatoi del Chelsea si è improvvisamente risollevato, accantonando le delusioni di questa prima parte di stagione. Tra gli uomini che si sono messi in mostra contro i Villans c’è senza dubbio David Luiz. Il difensore brasiliano, autore di una delle otto reti di ieri, ha dimostrato grande versatilità, occupando l’inedito ruolo di centrocampista al fianco di Lampard. Benitez è rimasto pienamente soddisfatto della sua prestazione: “E’ un giocatore con la capacità di giocare sia a centrocampo che in difesa. Quando i tifosi sostengono che possa fare anche il centrocampista centrale, non hanno tutti i torti. Contro l’Aston Villa l’ha dimostrato.”

Sembra tornata la serenità nei Blues e la fiducia nel gruppo come conferma lo stesso tecnico spagnolo: “Dal primo giorno in cui sono arrivato i giocatori hanno mostrato una gran voglia di migliorare. Abbiamo acquistato la fiducia necessaria, iniziamo a fare i movimenti giusti. Ora dobbiamo proseguire lungo questo percorso fino al termine della stagione.”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!