Coppa Italia: il programma dei quarti di finale

-

Con la qualificazione del Bologna ai danni dei campioni in carica del Napoli si è completato il programma degli ottavi di finale della Coppa Italia 2012/2013. La sorpresa maggiore arriva proprio dalla sfida del “San Paolo”, dove i felsinei hanno battuto per la seconda volta nel giro di tre giorni la formazione di Walter Mazzarri, eliminandola precocemente dopo il trionfo dello scorso mese di maggio.

Nessun colpo di scena nelle altre partite degli ottavi di finale: si qualificano ai quarti di finale tutte le grandi, con Roma, Juventus, Milan e Inter che passano il turno in scioltezza. Qualche patema in più per la Lazio, che supera il Siena solamente ai calci di rigore, mentre non sorprende più di tanto la qualificazione della Fiorentina, corsara a Udine. Ultima squadra a gioire è il Catania, che ha eliminato il Parma.

Ecco tutti i risultati degli ottavi di finale della Coppa Italia:

Milan-Reggina: 3-0
Juventus-Cagliari: 1-0
Inter-Verona: 2-0
Roma-Atalanta: 3-0
Parma-Catania: 4-5 dcr
Udinese-Fiorentina: 0-1
Lazio-Siena: 5-2 dcr
Napoli-Bologna 1-2

Ecco, invece, il programma dei quarti di finale, dove spicca la super sfida dello “Juventus Stadium” tra i bianconeri e il Milan. Anche in questo caso si tratterà di partite di sola andata.

Mercoledì 9 gennaio
Juventus-Milan
Lazio-Catania
Inter-Bologna
Roma-Fiorentina*

*La Roma dovrebbe giocare in casa della Fiorentina perché la Lazio, qualificata anch’essa, ha ottenuto un posizionamento migliore la passata stagione e ha il diritto di giocare in casa

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!