Pronto Iachini per il dopo Cosmi a Siena

-

Sembra proprio giunta al capolinea l’esperienza di Serse Cosmi sulla panchina del Siena. Il vulcanico tecnico dei bianconeri toscani potrebbe pagare cara la pesante sconfitta rimediata nel derby contro la Fiorentina, arrivata al termine di un periodo decisamente negativo.

La dirigenza sembra aver individuato nell’ex Brescia e Sampdoria Beppe Iachini il sostituto ideale. In termini di carattere e personalità, il tecnico di Ascoli ancora legato contrattualmente alla Sampdoria non ha nulla da invidiare a Cosmi, e la sua grinta potrebbe essere la soluzione per salvare il Siena. Dal canto suo, Iachini sembra apprezzare la destinazione, nonostante i quattro punti di distacco dalla quartultima Palermo che al momento condannano i toscani all’ultimo posto (anche in virtù di una penalizzazione iniziale di sei punti).

L’ufficialità è attesa a ore, ma molto probabilmente già da domani mattina la panchina del Siena avrà un nuovo titolare.

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!