Austria Bundesliga, 20/a giornata: rinviata la gara tra Ried e Pellets

-

Nelle gare del sabato dell’ultima giornata del 2012 dell’Austria Bundesliga spicca il torrenziale 7-0 con cui i Red Bulls Salisburgo annichiliscono il malcapitato Mattersburg; senza storia la gara per i campioni in carica, che chiudono i conti ad inizio ripresa. Punti rosicchiati alla capolista Austria Vienna, impegnata nel non facile posticipo domenicale contro lo Sturm Graz.

Salisburgo che stacca l’altra formazione della capitale, il Rapid, clamorosamente sconfitto dal fanalino di coda Wiener Neustadt; per i padroni di casa si tratta della quarta vittoria stagionale. Sorride anche il Wacker Innsbruck: i neroverdi superano 3-1 in casa l’Admira Wacker in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, portandosi ad un solo punto dagli avversari di turno.

Rinviata la gara prevista per le ore 16:00 tra Ried e Pellets; la decisione è stata presa a causa delle condizioni del terreno di gioco, ghiacciato in alcune parti che non garantiva la sicurezza dei calciatori. La partita verrà recuperata in primavera, visto che l’Austria Bundesliga si fermerà per la pausa invernale

Austria Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 20/a giornata

Sabato
Ried-Pellets: rinviata
Salisburgo-Mattersburg: 7-0 (16′, 60′ e 90′ Mané, 24′ Teigl, 59′ Berisha, 68′ Hierländer, 72′ rig.Soriano)
Wacker Innsbruck-Admira Wacker: 3-1 (21′ e 56′ rig.Wallner (W), 37′  Bergmann (W), 69′ Sax (A))
Wiener Neustadt-Rapid Vienna: 1-0 (45′ Tadic)

Domenica
Austria Vienna-Sturm Graz:

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!