AFF Suzuki Cup: la finale sarà tra Singapore e Thailandia

-

Tra ieri e oggi si sono disputate le semifinali di ritorno dell’AFF Suzuki Cup, competizione riservata alle nazionali del Sud-est asiatico. Dopo lo 0-0 dell’andata nelle Filippine, la nazionale di Singapore si è imposta 1-0 al Jalan Besar Stadium contro gli “Azkals” (letteralmente, i “cani randagi”) grazie alla rete di Khairul Amri. L’altra sfida, invece, ha visto impegnate Thailandia e Malesia che, dopo l’1-1 della gara d’andata, si sono affrontate al Supachalasai Stadium di Bangkok. L’incontro si è concluso sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa, a segno il bomber Dangda Bunmathan.

La finale sarà quindi tra i “Leoni” di Singapore e gli “Elefanti da guerra” di Thailandia. Il primo round andrà in scena il 19 dicembre in Singapore, mentre la partita di ritorno è in programma tre giorni dopo in terra thailandese. L’ex Tiger Cup è stata vinta in ben tre occasioni dalla Thailandia (1996. 2000, 2002), due, invece, sono stati i successi dei “Leoni” singaporiani (1998, 2004). A quota uno, invece, Vietnam (2008) e Malesia (2010).

Per quanto riguarda la corsa al capocannoniere del torneo è sfida a due tra il thailandese Teerasil Dangda (5 reti) e il singaporiano Shahril Ishak (4 reti). Più defilati, a 2 marcature, Khairul Amri (Singapore) e Kirati Keawsombat (Thailandia). Il doppio confronto finale sarà decisivo per l’assegnazione del titolo di goleador della Suzuki Cup.

 

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!