Ligue 1, 17/a giornata: Ibrahimovic trascina il PSG

-

Turno infrasettimanale per la Ligue 1 francese, che tra martedì e giovedì esaurirà il programma della 17/a giornata. Ruggito del Paris Saint Germain: i parigini espugnano con grande autorità lo “Stade Nungesser” di Valenciennes, cogliendo il secondo 4-0 consecutivo nel giro di pochi giorni. Trascinati da un Ibrahimovic poderoso, autore di una tripletta, i capitolini rafforzano la seconda posizione, portandosi a soli due punti dalla capolista Lione impegnata contro il fanalino di coda Nancy.

Continua a stupire, invece, il Nizza: les Aiglons superano di misura una squadra ostica come il Rennes di mister Antonetti, agganciando proprio i rossoneri a quota 26 punti, attestandosi in una tranquilla posizione centrale di classifica. Passa nella ripresa, infine, il Lille: gli uomini di Rudi Garcia superano all’inglese il Tolosa, scavalcando l’avversario di turno. Una boccata d’ossigeno per Kalou e compagni, in difficoltà in questo inizio di stagione.

Martedì
Nizza-Rennes: 1-0 (66′ rig.Cvitanich)
Valenciennese-Paris St.Germain: 0-4 (29′, 49′ e 54′ Ibrahimovic, 82′ Lavezzi)
Lille-Tolosa: 2-0 (55′ Bassa, 83′ Payet)

Mercoledì
Ajaccio-Reims
Brest-Montpellier
Evian-Troyes
Lorient-Sochaux
Lione-Nancy
Bastia-Olympique Marsiglia

Giovedì
Bordeaux-Saint Etienne

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGUE 1 CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!