AFF Suzuki Cup: Singapore e Filippine impattano nell’andata della semifinale

L’AFF Suzuki Cup, manifestazione riservata alle nazionali del Sud-est asiatico, è giunta alla nona edizione. La fase a gironi si è disputata in MalesiaThailandia dal 24 novembre al 1 dicembre. Dai due gironi da quattro squadre sono state ammesse alle semifinali le prime e le seconde classificate di ogni raggruppamento. Thailandia, Filippine, Singapore e Malesia sono le quattro formazioni che si contendono lo scettro di campione dell’ASEAN (Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico, n.d.r.).

La prima semifinale ha visto sfidarsi Filippine e Singapore che hanno pareggiato 0-0 al Rizal Memorial Stadium di Manila nella gara d’andata. Il ritorno verrà disputato il 12 dicembre presso il Jalan Besar Stadium di Kallang in Singapore. Nell’altro incontro si affronteranno al Bukit Jalil National Stadium di Kuala Lumpur Malesia e Thailandia, calcio d’inizio oggi alle 20 locali (le 13 italiane), mentre la partita di ritorno è prevista per il 13 dicembre in terra thailandese.

Condividi
Classe ’91, studia Scienze della Comunicazione a Roma Tor Vergata. Calciofilo DOC e inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio. Email: spantano@mondosportivo.it