Bilbao, addio al San Mamés

-

Il San Mamés, storico stadio dell’Athletic Bilbao, è giunto alla fine della sua onorata carriera. Inaugurato nel lontano 1913, è il secondo stadio più longevo della Spagna. Ospiterà, come ultima partita, Athletic Bilbao-Sparta Praga di Europa League. Partita sicuramente non degna della storia dello stadio, visto che i baschi sono già fuori dalla competizione.

La “Cathedral” verrà rimpiazzata dal San Memés Barrià (in basco, nuovo San Mamés) che è attualmente in costruzione a qualche centinaio di metri di distanza da quello vecchio. Verrà inaugurato nella prossima stagione e avrà circa 50.000 posti a sedere, 10.000 in più rispetto alla “versione” precedente.

Cosmo Amendola
Cosmo Amendola
Nato a Gaeta nel 1988. Appassionato di (grande) calcio, ma anche di molti altri sport. Dopo aver calpestato svariati campi di terra ed erba, ha deciso di tentare la sua prima avventura in una redazione.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!