Liga, 10a giornata: il Betis resiste alle spalle delle big

-

Pioggia di reti, tutte nella ripresa, nel posticipo di Liga tra Getafe e Betis Siviglia. Il risultato lo sblocca Molina che, appena entrato, riceve un pallone prezioso da appoggiare facilmente in rete a porta sguarnita. I padroni di casa rispondono con l’assist al volo di Alcacer che manda in gol Castro, ma dopo l’uno-due micidiale siglato dalla punizione di Etxebarria e dal diagonale vincente di Ruben Castro, torna in salita la strada per il Getafe. Nel finale la difesa ospite viene sorpresa da Pedron Leon: i locali si gettano disperatamente all’attacco, il Betis, però, regge e trova il micidiale contropiede vincente di Sevilla con la difesa avversaria rimasta nella metà campo offensiva.

In classifica il Betis resta a stretto contatto della zona Europa, alle spalle delle big che si contendono il titolo. Il Getafe, invece, tentenna nelle gare interne e nel prossimo turno avrà il derby madrileno in casa dell’Atletico Madrid.

LIGA – 10/a Giornata

Malaga-Rayo Vallecano 1-2 (11′ e 61′ Piti (R), 49′ Demichelis (M))
Barcellona-Celta Vigo 3-1 (21′ Adriano (B), 24′ Bermejo (C), 26′ Villa (B), 61′ Jordi Alba (B))
Real Madrid-Real Saragozza 4-0 (23′ Higuain, 25′ Di Maria, 89′ Essien, 92′ Modric)
Valencia-Atletico Madrid 2-0 (20′ Soldado, 94′ Haedo Valdez)

Domenica

Real Sociedad-Espanyol 0-1 (77′ Colotto)
Deportivo La Coruna-Maiorca 1-0 (30′ Gama)
Osasuna-Valladolid 0-1 (83′ Ebert)
Granada-Athletic Bilbao 1-2 (13′ rig. e 27′ Aduriz (A), 53′ El Araby (G))
Siviglia-Levante 0-0

Lunedì

Getafe-Real Betis 2-4 (59′ Molina (B), 68′ Castro D. (G), 74′ Etxebarria (B), 76′ Castro R. (B), 90′ Pedron Leon (G), 93′ Sevilla (B))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!