SPL, 12/a giornata: Hibernian nuova capolista

-

In attesa della gara della capolista Celtic Glasgow, impegnata domenica in trasferta a Dundee contro lo United, l’Hibernian sale momentaneamente al primo posto della Scottish Premier League. La formazione di Edimburgo batte in rimonta un buon St.Mirren e scavalca in vetta i biancoverdi; grande protagonista dell’incontro il solito Griffiths, autore di una bella doppietta.

Alle spalle delle battistrada vince solamente l’Inverness, che sbanca il campo del Kilmanrock, mentre dopo il pesantissimo 5-0 incassato al “Celtic Park” in Communities League Cup, il St.Johnstone cade anche in campionato, battuto sul proprio terreno di gioco da un redivivo Motherwell.

In coda vittoria preziosissima per il Dundee FC, che torna a cogliere il risultato pieno dopo diverse giornate, ma la cui situazione di classifica rimane sempre deficitaria.

Scottish Premier League – Risultati e classifica dopo la 11/a giornata

Sabato
Dundee FC-Hearts: 1-0 (22′ Lockwood)
Hibernian-St.Mirren: 2-1 (32′ McLean (S), 37′ e 65′ Griffiths (H))
Kilmanrock-Inverness: 1-2 (22′ Shinnie (I), 56′ Kelly (K), 72′ aut.McKay (I))
Ross County-Aberdeen: 2-1 (37′ aut.Reynolds (R), 49′ Ross (R), 77′ McGinn (A))
St.Johnstone-Motherwell: 1-3 (1′ e 38′ Murphy (M), 73′ Law (M), 88′ Robertson (S))

Domenica
Dundee U.-Celtic

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!