Guardiola snobba il Milan e guarda in Premier

-

Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport, da sempre molto vicino agli ambienti calcistici catalani, il futuro di Pep Guardiola sarebbe in Inghilterra dove a contenderselo sono il Manchester City e il Chelsea. I primi possono contare sulla presenza nello staff dirigenziale di due ex blaugrana come Soriano e Begiristain che hanno lavorato a lungo con Guardiola in passato e che vorrebbero adattare il modello Barcellona al club inglese. I londinesi invece desiderano svoltare completamente e ripartire da un progetto giovane con alla guida un maestro nella crescita e nella maturazione di campioni in erba come il catalano. Entrambe le squadre sono inoltre pronte a investire pesantemente sul mercato per accontentare il tecnico. Eventualità che invece il Milan non sembra poter garantire. Guardiola al momento infatti snobberebbe la destinazione rossonera proprio per la mancanza di risorse da destinare al mercato per rinforzare una rosa povera di qualità e che poco si adatterebbe ai suoi dettami tecnico-tattici.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Mandela e il suo Sudafrica

E' scomparso pochi giorni fa Nelson Mandela, personaggio amatissimo e da sempre schierato contro ogni forma di razzismo e violenza. Egli rappresentava l'emblema di...
error: Content is protected !!