Major League Soccer, al via le semifinali di conference

-

Il calcio statunitense, meglio conosciuto come “soccer” oltreoceano, si prepara all’epilogo della Major League Soccer, la principale lega maschile. Da domani prenderanno il via le semifinali di conference, primo passo nella corsa alla finalissima del 1 dicembre. I Los Angeles Galaxy di Beckham e Robbie Keane, vincitori della passata edizione, sono stati costretti a passare per i playoff di ripescaggio e, dopo aver eliminato Vancouver, ora se la vedranno contro i San Jose Earthquakes.

Strada degli spareggi obbligatoria pure per i vicecampioni, gli Houston Dynamo, qualificati grazie a una doppietta di Bruin; il loro prossimo avversario sarà lo Sporting Kansas City. Nelle altre due sfide i New York Red Bulls di Thierry Herny affronteranno D.C.United, mentre Seattle Sounders-Real Salt Lake sarà la gara d’apertura di questa post season.

SEMIFINALI DI CONFERENCE

Eastern Conference
Houston Dynamo-Sporting Kansas City
DCUnited-New York Red Bulls

Western Conference
L.A. Galaxy-San Jose Earthquakes
Seattle Sounders-Real Salt Lake

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!