Gasperini: “Potevamo vincere, ma va bene così”

-

E’ un Gian Piero Gasperini soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine della gara con il “suo” Genoa: “Abbiam fatto molto bene nella prima mezz’ora, poi dopo che siamo passati in vantaggio abbiamo cercato di mantenere il risultato ed abbiamo subito il ritorno del Genoa. Il mio ritorno? Una grandissima emozione, è gratificante per un allenatore. Ho un ricordo straordinario della piazza. Potevamo vincere nei minuti finali, ma va bene così. Per noi è una prova positiva che ci regala tanta fiducia. Ilicic? È un giocatore che di da tanta qualità. L’ho sostituito perchè abbiam cambiato modulo, c’era un momento di sofferenza e siamo riusciti a bloccare le ripartenze del Genoa. Donati? Sono convinto che anche un difensore di ruolo può commettere errori. Per noi è un giocatore fondamentale in quel ruolo, perché riusciamo spesso a ripartire ed impostare l’azione. Garcia? È un giocatore che può giocare su più ruoli, sta crescendo bene ed ha grandi doti atletiche. Può migliorare molto. Hernandez? Può giocare anche sulla fascia, ma deve trovare una condizione atletica buona. Adesso non possiamo fare esperimenti, dobbiamo prima uscire da questa situazione di classifica.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!