Calcio a 5: partito il campionato di serie A

-

I due anticipi di questa sera hanno dato il via al campionato italiano di calcio a 5. Al “Palacesaroni” di Genzano comincia con il piglio giusto l’avventura della matricola Cogianco che supera con un netto 3-0 Venezia. Apre le marcature Rescia al 12′ per i castellani; nella ripresa una splendida azione corale permette a Saul di battere dalla sinistra il portiere avversario. L’ultima rete dei locali la realizza su punizione Grana, sfruttando il posizionamento errato della barriera. Nei lagunari espulso il secondo portiere Dal Cin, reo di aver toccato la sfera con la mano fuori dall’area di rigore.

Pareggio divertente per 2-2 tra Acqua&Sapone e Napoli nell’altro match odierno. Pescaresi in vantaggio per due volte con Hector e Silveira, ma in entrambi i casi raggiunti dalle marcature di Campano e Emer per i partenopei. Domani verrà completato il resto della prima giornata. I campioni d’Italia della Luparense ospitano l’ambiziosa Real Rieti; interessante la sfida tra Pescara e Marca.

Programma 1^giornata

Venerdì 14 settembre
Cogianco Genzano-Venezia 3-0
Acqua&Sapone-Napoli 2-2

Sabato 15 settembre
Kaos Bologna-Asti
Luparense-Real Rieti
Pescara-Marca
Promomedia Putignano-Montesilvano
Verona-Lazio

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!