SPL, 5/a giornata: Motherwell nuova capolista

-

Michael Higdon

La Scottish Premier League ha un nuovo padrone. E’ il Motherwell, che superando abbastanza agevolmente in casa l’Inverness, sale a quota 9 punti, scavalcando il Celtic e provando la prima mini fuga stagionale; anche se i cattolici di Glasgow devono recuperare ancora una gara, quella col Dundee United. Grande protagonista al “Fir Park” Michael Higdon: il bomber di Liverpool mette a segno una tripletta nel 4-1 finale col quale i giallorossi superano gli avversari di turno.

Grandissima sorpresa nell’altra gara domenicale, col Dundee FC che vince la prima gara stagionale e lo fa espugnando il difficilissimo campo degli Hearts. Al “Tynecastle Stadium”, un rigore di Conory al 3′ del primo tempo condanna i granata ad una sorprendente sconfitta.

Sabato
Aberdeen-St.Mirren: 0-0
Celtic-Hibernian: 2-2 (10′ e 59′ Lustig (C), 53′ Clancy (H), 73′ Cairney (H))
Ross County-Kilmanrock: 0-0
St.Johnstone-Dundee United: 0-0

Domenica
Hearts-Dundee FC: 0-1 (3′ rig.Conroy)
Motherwell-Inverness: 4-1 (11′ Hateley (M), 12′, 72′ e 79′ Higdon (M), 28′ Foran (I))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SCOTTISH PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!