Ligue 1, ancora un pari per il PSG

-

Un nuovo pareggio per il Paris Saint-Germain nel posticipo domenicale contro il Bordeaux. Una gara che ha regalato poche emozioni; i parigini, ancora orfani di T.Silva, hanno recuperato T.Motta e Ibrahimovic ma mantengono le difficoltà offensive già viste nelle precedenti uscite. L’impianto tattico di Ancelotti non brilla per idee e energia, fatica a imporsi sulle corsie laterali e Ibra dimostra poco dialogo con gli uomini della trequarti. Gli ospiti, primi in classifica a punteggio pieno, hanno tenuto un ritmo “diesel” acquistando vigore alla distanza, ma dando sempre massima priorità alla fase difensiva. Ciani non è dispiaciuto, ha saputo tenere a bada Ibrahimovic, presentandosi con un ottimo biglietto da visita ai tifosi laziali che potrebbero vederlo a breve di scena all’Olimpico.

Il risultato finale di questa sera è uno sciapo 0-0, vivacizzato negli ultimi dieci minuti di gioco quando le squadre si sono allungate, favorendo le ripartenze. Nel taccuino finale del PSG alla fine annotiamo solo un paio di occasioni firmate Pastore e Nenè e due conclusioni, una su punizione e l’altra sugli sviluppi di un angolo, del solito Ibra. La squadra di Ancelotti ora ha sei punti di ritardo dalla capolista Marsiglia che è andata a vincere sul campo dei campioni del Montpellier. Nell’altro posticipo della domenica prima vittoria stagionale del St.Etienne che travolge il Brest in casa.

LIGUE 1 – 3/a Giornata

Evian-Lione 1-1 (57′ Barbosa, 73′ Bastos)

Sabato

Nizza-Lille 2-2 (36′ Payet, 43′ Pejcinovic, 55′ Bautheac, 59′ Sidibe)
Nancy-Tolosa 0-1 (11′ Moussa Sissoko)
Reims-Sochaux 1-0 (90’+3′ aut. Privat)
Rennes-Bastia 3-2 (22′ Alessandrini, 28′ Marque, 40′ Pitroipa, 75′ Marchal, 84′ M’Vila)
Troyes-Lorient 2-2 (3′ Nivet, 18′ Barthelme, 52′ Obbadi, 62′ rig. Mvuemba)
Valenciennes-Ajaccio 3-0 (16′ Samassa, 56, Nery, 80′ aut. Oberhauser)

Domenica

Montpellier-Marsiglia 0-1 (77′ Gignac)
St. Etienne-Brest 4-0 (13′ e 63′ Aubameyang, 30′ Hamouma, 61′ Guilavogui)
Psg-Bordeaux 0-0

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!