Supercoppa d’Olanda, trionfo per il PSV

-

Comincia nel migliore dei modi la nuova avventura sulla panchina del PSV Eindhoven per l’ex CT della Russia Dick Advocaat. I biancorossi trionfano per la nona volta nella loro storia nella Supercoppa d’Olanda, sconfiggendo con un perentorio 4-2 l’Ajax. Una partita praticamente quasi mai in discussione, col PSV in vantaggio di due reti dopo appena 12′ minuti, grazie al bomber svedese Toivonen e a Lens.

Lancieri che si rifanno sotto al minuto 44 col nazionale belga Alderweireld, ma a inizio secondo tempo è ancora Toivonen a riportare i suoi in vantaggio di due reti. A un quarto d’ora dalla fine del match l’Ajax prova a rifarsi sotto grazie ad un’autorete di Marcelo, ma Wijnaldum proprio alla scadere scrive la parola fine su una gara che sancisce il primo trionfo stagionale del club di Eindhoven.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!