Olimpiadi: Oggi inizia il torneo di calcio femminile

-

Il programma olimpico è ingigantito ed è diventato impossibile da comprimere in 2 settimane. Così si deborda, dando al calcio la possibilità di cominciare i tornei in anticipo rispetto alla cerimonia inaugurale di venerdì (tra i tedofori forse anche David Beckham). Oggi, alle 17 italiane, al Millennium di Cardiff, l’incontro femminile Gran BretagnaNuova Zelanda diventa il primo evento dei XXX Giochi di Londra. Seguiranno alle 18: GiapponeCanada a Coventry e Stati UnitiFrancia a Glasgow. Alle 19,45: Camerun-Brasile a Cardiff. Alle 20,45 Svezia-Sudafrica a Coventry e Colombia-Nord Corea a Glasgow. Sarà il primo contatto olimpico per le statunitensi, favorite per la medaglia d’oro dopo la vittoria ad Atene e a Pechino (come già ad Atlanta). C’è curiosità anche per l’esordio delle giapponesi, vincitrici a sorpresa (proprio sulle americane)nel Mondiale dell’anno sorso, oltre che per il Brasile che punta al riscatto dopo l’argento conquistato nelle ultime due edizioni olimpiche cui è seguito un periodo di appannamento.

[La Stampa]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!