Udine: finalmente il nuovo stadio

-


UDINE – Potrà contenere 25.000 spettatori, tutti al coperto, il nuovo Stadio Friuli di Udine, la cui prima pietra sarà posata tra marzo e aprile 2013. Il progetto messo a punto dall’Udinese Calcio, che si è aggiudicata per i prossimi 99 anni il diritto di superficie della struttura, è stato presentato oggi nel capoluogo friulano dal patron della società bianconera Gianpaolo Pozzo e dal sindaco di Udine Furio Honsell.
“L’obiettivo è che il nuovo stadio sia pronto entro il settembre 2014 – ha detto Pozzo – sarebbe un grande traguardo, visto che ci stiamo lavorando da dieci anni”. “Un grazie va al sindaco Honsell – ha aggiunto – perché in lui abbiamo trovato finalmente un interlocutore”.

Il nuovo stadio – dove la distanza minima dalle prime file al bordo campo sarà di 8,5 metri per la tribuna e di 10 per le curve (dai 29-40 attuali) e la cui capienza potrà essere espansa fino a 35.000 posti in occasione di eventi importanti – è stato salutato dal dirigente della Figc Michele Uva come “un modello internazionale che potrà essere utilizzato per altri stadi”. Per Honsell, “con questo progetto l’Udinese e la famiglia Pozzo hanno dimostrato il loro grande amore per il calcio, per Udine e per il Friuli”. (ANSA)

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!