Milan, un campione per la difesa

-

Il Milan lavora in entrata per allestire un reparto difensivo all’altezza e che possa essere competitivo ad alti livelli. Il nome nuovo giunge dalla Francia, in particolare dai campioni della Ligue 1 del Montpellier.

SI tratta di Mapou Yanga-Mbiwa, difensore centrale (e all’occorrenza anche terzino destro) fedele ai colori bluarancio fin dalle giovanili. Il giocatore nativo della Repubblica centrafricana ma di nazionalità francese potrebbe fare al caso del Milan, alla ricerca di giocatori non troppo anziani ma allo stesso tempo già ben rodati. Il giocatore del Montpellier ha vinto il campionato francese ed è in scadenza di contratto nel 2013. Il rinnovo preannunciato settimane fa ancora non è arrivato, dato che sono molti i club di un certo prestigio che hanno mostrato interesse verso di lui.

Dal Napoli all’Inter per passare ad alcune società estere, il giocatore è molto seguito ma allo stesso tempo non richiede un particolare sforzo economico per acquistare il suo cartellino, fermo finora a sei milioni di euro.

Al momento è solo un nome nella lista dell’amministratore delegato rossonero Galliani. Vedremo se diventerà un vero obiettivo.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!