Grecia, Chalkias sogna il bis

-

Il portiere della Grecia Kostas Chalkias intervistato a pochi giorni dall’inizio del torneo continentale ha svelato di sognare una nuova impresa della sua nazionale: eguagliare l’incredibile percorso del 2004, quando sotto la guida di Otto Rehhagel, il paese ellenico conquistò l’Europeo di Portogallo.

Nell’ultimo decennio la nazionale greca ha ottenuto tanto e raggiunto le fasi finali di grandi competizioni internazionali. Siamo una squadra che migliora continuamente, che si evolve e ha giocatori dal grande futuro. – Spiega l’esperto portiere da ritiro in Polonia – Non c’è rottura fra le generazioni, ma continuità fra di esse. La prima gara della competizione sarà come sempre decisiva, ci darà il tono del torneo che potremmo disputare”.

Come 8 anni fa la Grecia aprirà l’Europeo sfidando i padroni di casa, chissà se anche l’epilogo sarà lo stesso…

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!