Il Tre Penne è campione di San Marino

-

Per la prima volta nella sua storia, la formazione biancoazzurra del Tre Penne è campione nazionale della repubblica di San Marino. La squadra di mister Stefano Ceci ha sconfitto 1-0 il Libertas nella finalissima del torneo, riuscendo finalmente a trionfare dopo aver sfiorato la vittoria in altre due occasioni. Decisiva la rete nella ripresa di Andrea Valli che regala lo scudetto ai suoi al termine di una gara poco spettacolare ed equilibrata, che ha lasciato il risultato in bilico fino alla fine.

Grazie alla conquista del titolo nazionale, le squadra del Tre Penne si qualifica al primo turno preliminare di Champions League, dove affronterà una tra le vincenti dei campionati di Lussemburgo, Irlanda del Nord, Malta, Isole Far Oer e Andorra. “Paradossalmente è la finale che abbiamo giocato peggio, però abbiamo vinto e siamo contentissimi. Potremmo dire che la somma delle tre finali ci ha portato a questo risultato, voglio dividere la mia gioia con tutti i tifosi, i dirigenti e lo staff tecnico, perché dopo 26 anni anche il Tre Penne mette il suo nome nell’albo d’oro del Campionato Sammarinese”, le parole a fine gara del presidente della formazione biancoazzurra sanmarinese.

Accanto al Tre Penne, sorride anche la Fiorita, che nella finalissima della coppa nazionale batte 3-2 il Pennarossa del tecnico Sperindio. Un trionfo per la squadra gialloblu che mancava da ben 26 anni. Grazie a questo successo, la Fiorita si qualifica al primo turno preliminare della prossima Europa League; stesso risultato anche per il Libertas sconfitto, come detto, nella finale scudetto dal Tre Penne.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!