Ha preso il via la Coppa delle nazioni oceaniane

-

Mentre il vecchio continente calcistico è ormai prossimo all’inizio dei campionati europei il resto del Mondo sta scendendo in campo in questi giorni per i primi incontri di qualificazione ai mondiali del 2014 che si disputeranno in Brasile.

Dopo le eliminazioni di Tonga, Samoa Americane e Isole Cook, nelle Isole Salomone ha preso il via la 9^ Coppa delle Nazioni Oceaniane valida per decidere il nome delle quattro squadre che proseguiranno nella fase di qualificazione. Nel match d’esordio Tahiti ha travolto con un perentorio 10-1 la nazionale di Samoa grazie alle reti dei quattro fratelli Tehau. Pioggia di gol anche nell’altra gara del girone dove la Nuova Caledonia è andata a vincere 5-2 contro Vanuatu.

Nella notte si è giocato il girone B. La Nuova Zelanda, presente ai mondiali sudafricani nel girone dell’Italia, ha vinto di misura sulle Isole Fiji. Il gol partita lo ha segnato Smith, giocatore dell’Ipswich Town. Successo per 1-0 anche per i padroni di casa delle Isole Salomone su Papa Nuova Guinea.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!