Mercato Lega Pro: le trattative ufficiali

-

Cominciano a fioccare diverse ufficialità per quanto riguarda il mercato del campionato di Lega Pro di Prima e Seconda Divisione. Sotto la lente d’ingrandimento Ternana, Fano, Pro Patria e Catanzaro.

Cominciano dal club umbro che sul proprio sito ufficiale ha comunicato di aver acquistato dalla Fidelis Andria, il difensore ventitreenne Pasquale Daniele Fazio. Il calciatore, dopo tre anni di Igea Virtus e l’ultima stagione con l’Andria dove ha collezionato ben 30 presenze, passa in rossoverde per il prossimo campionato di serie B.

In casa Fano c’è da registrare il rinnovo del contratto per Riccardo Cossu, difensore che quest’anno ha vissuto alti e bassi soprattutto dovuti a problemi fisici. Cossu farà parte quindi del progetto dei marchigiani per la stagione 2012/2013.

Poche ore fa è invece stato pubblicato il comunicato della Pro Patria che comunica l’interruzione consensuale del rapporto di lavoro con il tecnico Giovanni Cusatis: “La Aurora Pro Patria 1919 srl comunica di aver in data odierna risolto consensualmente il contratto che legava il Sig. Giovanni Cusatis in qualità di Allenatore Prima Squadra – si legge sulla nota – Ringraziandolo per la proficua collaborazione prestata La Società augura al Sig Cusatis un futuro ricco di soddisfazioni sportive e personali“.

Per finire, colpo in entrata per il Catanzaro, che dal Giulianova ha acquistato Paolo Carbonaro, attaccante da 26 presenze e 5 gol in stagione. Carbonaro è originario di Palermo, classe 1989, e nella stagione appena conclusa ha rifilato proprio una doppietta al Catanzaro nello scontro diretto.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!