Europeo Under19, comincia bene il cammino dell’Italia

-

Comincia nel migliore dei modi l’avventura dell’Italia Under19, allenata da Alberigo “Chicco” Evani, nel gruppo d’elite 7  in vista delle qualificazioni alla fase finale del campionato europeo di categoria che si svolgerà in Estonia. Al “Giorgio Calbi” di cattolica, gli azzurrini hanno battuto 2-1 i pari età del Belgio grazie alle reti di Improta e Schiavone su penalty, mentre i diavoletti di mister Marc Van Geersom hanno accorciato le distanze con Ferreira-Carrasco.

Nell’altro incontro del girone, stesso risultato per i campioni in carica della Spagna hanno avuto la meglio sull’Armenia. Prossimo incontro dell’Italia che opporrà i ragazzi di Evani proprio agli iberici, per una sfida forse già decisiva per il passaggio del turno; gara che si giocherà a Misano Adriatico venerdì 25 maggio, mentre la terza sfida contro gli armeni si giocherà lunedì 28 maggio.

Ricordiamo che alla fase finale dell’Europeo accederanno le vincitrici dei sette gironi di qualificazione d’elite, più l’Estonia padrone di casa. Intanto, nelle altre sfide della giornata, quelle del gruppo 5, nette vittorie per Grecia e Danimarca che hanno rispettivamente battuto  3-0 e 6-2 la Turchia e Cipro.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!