Il Fenerbahce conquista la Coppa di Turchia

-

Il Fenerbahce di Istanbul si è aggiudicato per la quinta volta nella sua storia la Turkiye Kupasi, la Coppa di Turchia. I gialloblu di mister Aykut Kocaman hanno superato nettamente 4-0 il Bursaspor nella finalissima della competizione disputata al “Mayis Stadyumu” di Ankara, la capitale turca, mitigando in parte l’amarezza per la vittoria della Super Lig andata ai rivali del Galatasaray. 

Finale, quella contro i biancoverdi di Ertuğrul Sağlam, mai veramente in discussione, col Fenerbahce in vantaggio già dopo appena 2′ con un gol del centrocampista Ernik. Bursaspor che fatica a replicare e che subisce il raddoppio del brasiliano ex Corinthians Cristian Baroni, che segna il 2-0 a fine primo tempo. Gialloblu padroni del match che dilagano nella ripresa prima con la terza rete di Semit Senturk e poi allo scadere con la firma del capitano, l’altro brasiliano Alex.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!