Santos campione paulista

Per il terzo anno consecutivo, il Santos di Neymar è campione paulista per la 20/a volta nella sua storia. Ancora una volta il giovane fenomeno verdeoro trascina i bianconeri alla conquista del titolo nella finale di ritorno contro il Guarani.

Autore di una doppietta e di giocate spettacolari, Neymar è risultato decisivo nel 4-2 del Santos che aveva vinto anche all’andata, per 3-0. Insomma, dopo l’8-0 al Bolivar, la formazione regina del Brasile continua a regalare spettacolo.

Negli altri campionati, successi anche per l’Internacional de Porto Alegre che batte 2-1 il Caxias e conquista il titolo “Gaùcho”, l’Atletico Mineiro travolge 3-0 l’América e vince il campionato “Mineiro”, il Coritiba, ai calci di rigore contro l’Atletico Paranaense, si aggiudica il suo 36°esimo titolo “Paranaense” mentre nel campionato “Carioca” successo per la Fluminense che distrugge il Botafogo sia all’andata che al ritorno (4-1; 1-0).

Condividi
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA. Email: miannotta@mondosportivo.it