Brasileirão, la retrocessione del Grêmio nella follia dell’ultima giornata

-

Si è concluso ufficialmente il Brasileirão 2021 con tante sorprese al limite della follia. In questa ultima giornata, per esempio, l’América neo-promosso ha seguito in Libertadores la sorpresa Fortaleza lasciandosi dietro club storici come São Paulo o Santos.

Tuttavia la più grande follia delle partite conclusive del campionato brasiliano è la speranza per la permanenza del Grêmio a 12 minuti dalla fine di tutto. All’Arena il pubblico è saltato in piedi, mentre il Tricolor vinceva a sorpresa per 4-2 sull’Atlético Mineiro, già campione, a causa dei risultati dagli altri campi.

Al gol del Fortaleza, passato in vantaggio con il rigore di Yago Pikachu sul Bahia, diretta concorrente del Grêmio, la tifoseria a Porto Alegre è letteralmente esplosa. Tutto inutile e momentaneo, perché pochi istanti dopo il Mar Azul si è ammutolito…

Approfondimento completo di questa ultima giornata su Il Futebol Brasiiliano.

Florind Lucas Xhaferri
Florind Lucas Xhaferri
Nato nel 2000 in Albania, cittadino del mondo e innamorato della Terra del Futebol, ama il calcio sudamericano. Sogna di diventare giornalista sportivo.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!