Marchisio & Matri: “Contro la Roma solo la vittoria”

-

Juventus-Roma il crocevia della stagione per la formazione di Antonio Conte. Allo “Juventus Stadium” i bianconeri riceveranno la squadra della capitale per provare quanto meno a mantenere la leadership della classifica o, in base al risultato di domenica pomeriggio del Milan, l’allungo definitivo.

La sensazione è che il successo contro la “lupa” valga una bella fetta di scudetto. L’ambiente juventino è bello carico e Antonio Conte conosce bene il modo di tenere sulla corda tutti i suoi giocatori per non incappare in una serata negativa. A margine della super sfida di domenica sera, sono arrivate le dichiarazioni del centrocampista della Nazionale, Claudio Marchisio, e del bomber Alessandro Matri.

Per Marchisio la Roma rappresenta un ostacolo veramente ostico da affrontare soprattutto in questa parte della stagione con i giallorossi impegnati nella lotta per la Champions: “La Roma è un cliente ostico e che in teoria dovrebbe essere per noi l’ultimo di primo livello, ma sappiamo che le insidie sono sempre tante con qualunque avversaria. Siamo imbattuti, ma è chiaro che rimanerlo e arrivare secondi non ci interessa“.

Per il centravanti ex Cagliari, invece, la squadra di Luis Enrique è solo una delle sei finali che attendono la Juve in questo finale di stagione: “Arrivati a questo punto, ogni partita ha un valore a sé, nel senso che adesso la più importante è la Roma. Dovessimo vincere con la Roma, la più importante sarebbe quella di Cesena e poi quella che viene dopo, perchè comunque a sei partite dalla fine, con un punto di differenza dal Milan, tutte le partite hanno lo stesso valore. Basta un passo falso che esci fuori dai giochi. Quindi dobbiamo riuscire a dare a tutte la stessa importanza“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!