Coppa di Francia: incredibile impresa del Quevilly. E’ in finale!

-

Allora è proprio vero che a volte i sogni diventano realtà! Il Quevilly, formazione della quarta serie transalpina, batte allo scadere il ben più quotato Rennes e approda alla finalissima della novantacinquesima edizione della Coppa di Francia. Un risultato incredibile per i gialloneri allenati dal tecnico Régis Brouard, ancor più sorprendente perché colto in rimonta, visto che erano stati i rossoneri ospiti ad andare in vantaggio con una rete in apertura di Feret.

Tuttavia, prima Herouat e poi Laup regalano ai tifosi del “Michel Dornano” di Caen una gioia che sarà difficile da dimenticare.  Appuntamento ora per il piccolo club con la finalissima del 28 aprile al “Parco dei Principi” di Parigi, dove ci sarà il Lione a frapporsi tra la leggenda e l’amarezza della sconfitta.

Coppa di Francia – Semifinali

Martedì

Ajaccio-Lione: 0-4 (59′ Lacazette, 73′ Lisandro Lopez, 80′ Grenier, 90′ Gomis)

Mercoledì

Quevilly-Rennes: 2-1 (6′ Feret, 64′ Herouat, 90′  Laup)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!