Clamoroso in Coppa di Francia: eliminate Psg e Montpellier. Ajaccio, Rennes e Lione in semifinale

-

Si sono giocate questa sera le ultime tre gare che completano il quadro dei quarti di finale della Coppa di Francia. Questa volta i minuti di recupero del finale di gara non servono al Psg per evitare la sconfitta, la prima in 12 partite. I parigini guidati da Carlo Ancelotti perdono in casa contro un ottimo Lione (3-1) e dicono addio alla competizione nazionale. Olympique che passa in semifinale grazie alle reti di Kallstrom (nella foto), Lisandro Lopez e Gomis. Così come la capolista della Ligue 1, anche il Montpellier crolla a sorpresa in casa del Gazelec Ajaccio (squadra di serie C), gol di Bocagnano, mentre è netta l’affermazione in trasferta del Rennes che vince 3-1 in casa del Valenciennes completando così il tabellone delle semifinali.

COPPA DI FRANCIA – QUARTI DI FINALE (in grassetto le squadre qualificate)

Martedì

Quevilly-Marsiglia 3-2 dts (6′ Valero, 85′ Remy, 111′ e 118′ Ayina, 113′ Remy)

Mercoledì

Gazelec Ajaccio-Montpellier 1-0 (75′ Bocagnano)
Valenciennes-Rennes 1-3 (12′ e 53′ Pitroipa, 32′ Samassa, 87′ Hadji)
Psg-Lione 1-3 (19′ Nene, 25′ Kallstrom, 45′ Lisandro Lopez, 90′ rig. Gomis)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!